Quantcast
Channel: Cinema Blog » natale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Colpi di fortuna

$
0
0
50031

Gabriele Brunelli (Christian De Sica) è un imprenditore tessile di successo e sta per concludere un affare piuttosto importante con la Mongolia. Naturalmente, ha bisogno di un interprete. Gli viene così consigliato un giovane traduttore, Bernardo Fossa (Francesco Mandelli), che però già nell’aspetto ha un che di “minaccioso”. In poche parole Bernardo porta sfiga, e Gabriele, da sempre molto superstizioso, è terrorizzato che la vicinanza del ragazzo possa compromettere seriamente la incolumità (oltre che il suo lavoro).

Felice (Lillo), è un ex ballerino televisivo che ha danzato in prima fila assieme alla mitica Raffaella Carrà. Uscito dal circuito dello spettacolo, è ora insegnante di danza presso una casa di riposo per anziani di lusso. Avendo moglie e quattro figli da mantenere, le difficoltà economiche non mancano. Ma, per una volta, la fortuna gira a suo favore: ha ricevuto una imprevista eredità. Peccato che di soldi, neanche a pararne. In compenso, gli è stato affidato un fratello a sorpresa un po’ matto, Walter (Greg).

Mario (Luca Bizzarri) e Piero (Paolo Kessisoglu) sono due genovesi che lavorano per una compagnia di navigazione presso il porto di Napoli. Il loro sogno più grande? Avere una barca tutta per sé.

Tre episodi in uno per Colpi di Fortuna, il cinepanettone diretto da Neri Parenti che arriva nelle sale il 19 dicembre 2013. Risate assicurate e un mostro sacro del genere, Christian De Sica, che siamo certi gli appassionati del genere apprezzeranno non poco nel suo episodio dedicato alla jella.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Latest Images

Trending Articles